Magazine RDS

Brian May si commuove suonando insieme all’ologramma di Freddie Mercury: il video è emozionante


Brian May non è riuscito a trattenere le lacrime quando Freddie Mercury è apparso alle sue spalle sul maxischermo. La canzone è “Love of my Life” e la registrazione risale a quel mitico concerto di Wembley che i Queen hanno tennero il 12 luglio 1986 e che è diventato uno dei momenti più iconici non solo della loro carriera ma di tutta la storia del rock.




Per la band non era certo una novità. Come spiega Rockol, i Queen hanno deciso di utilizzare spezzoni video di questo tipo da più di dieci anni. Inizialmente May non era nemmeno così convinto che fosse la scelta giusta. Così aveva detto a Classic Rock:


“Non voglio andare in tour con un ologramma.Ti fa sentire come se fossi un pezzo da museo, ma noi non siamo fossili: siamo vivi”


In seguito ha rivisto le sue posizioni. L’emozione, questa volta, ha avuto il sopravvento. Il chitarrista avrà provato e riprovato quel brano moltissime volte, ma a Belfast non è riuscito a contenere la commozione. Lo si nota chiaramente da un video pubblicato da una fan su TikTok. Eccolo:


@impsk77 Queen and Adam Lambert, and a bit of Freddie too 😍#JDSummerDrip #queen #rhapsodytour #brianmay ♬ original sound – Impsk