Magazine RDS

Bono Vox e The Edge degli U2, concerto a sorpresa nella metropolitana di Kiev


Bono e The Edge degli U2 a sorpresa, arrivano nella metropolitana di Kiev, dove ieri – intorno alle 13 italiane – hanno improvvisato un piccolo concerto che si è tenuto presso la stazione della metropolitana di Khreshchatyk che ad oggi viene utilizzata come rifugio anti-aereo. Bono e The Edge sono arrivati a sorpresa, ma dopo aver accettato l’invito del presidente ucraino, Zelensky, come confermato da Bono:


Il presidente Zelensky ci ha invitato a esibirci a Kiev come gesto di solidarietà al popolo ucraino — hanno spiegato i due musicisti della band di Dublino in un tweet pubblicato sui social — ed è quello che siamo venuti a fare




I due, rispettivamente frontman e chitarrista degli U2, hanno cantato alcuni brani classici del loro straordinario repertorio, fra cui “With or without you“, “Sunday Bloody Sunday“, “Desire” ma anche “Stand by Me” di Ben E. King.


La presenza dei due volti più rappresentativi della band irlandese, Bono e The Edge, è servita per manifestare la vicinanza al popolo ucraino, ma anche come segno di distensione in un paese pesantemente colpito dal conflitto con la Russia, così come dichiarato dal cantante degli U2


Le persone in Ucraina non stanno solo combattendo solo per la loro libertà ma per tutti noi che amiamo la libertà. Preghiamo che possiate godere presto di un po’ di quella pace.






Immagine di copertina: video YouTube