Magazine RDS

Avril Lavigne ricrea la cover del suo primo album vent’anni dopo: ecco il video


Nonostante siano trascorsi vent’anni da quando Avril Lavigne si fece conoscere da tutto il mondo con “Complicated” e il suo primo album “Let Go”, la cantante canadese è praticamente rimasta un’eterna ragazzina. Tutte le sue ultime foto lasciano sbalorditi fan e ammiratori, che spesso e volentieri commentano con un lampante: “è identica agli esordi!”


Il 2022 è anche l’anno del ventennale di “Let Go”. Così la rocker canadese è tornata nel luogo dove tutto è iniziato, ovvero Canal Street a New York, il posto dove è stata scattata l’ormai iconica foto usata come copertina del primo disco. Avril ha attraversato la strada fermandosi sulle strisce e assumendo la stessa posizione di vent’anni fa, per poi ricreare un famoso trend di TikTok e “sbloccare un ricordo” ai fan. 


Il video è infatti accompagnato dal brano dei Simple Plan “I’m Just A Kid” che accompagna molti ricordi degli utenti del social cinese. 


@avrillavigne

20 years later…

♬ I'm Just a Kid – Simple Plan


Avril ha anche pubblicato da poco una versione celebrativa per il ventesimo anniversario di “Let Go” con tutti i successi estratti dall’album, da “Complicated” a “Sk8er Boi” fino a “I’m With You”, ma anche con alcune tracce B-side mai pubblicate. 



Immagine di copertina: LaPresse / cover “Let Go”