Magazine RDS

Arriva “Rhapsody Over London”, l’esclusivo concerto online dei Queen: ecco come seguirlo


I Queen hanno ripreso a suonare in tutto il Regno Unito e tutta Europa dopo lo stop forzato a causa delle restrizioni Covid, facendo segnare praticamente sold out in ogni tappa in giro per il continente. Tant’è che Brian May, il mitico chitarrista della band, ha pubblicato un post dove ha ringraziato il pubblico che li ha seguiti: “Avete reso le nostre serate così memorabili, vedervi dal palco è stato uno spettacolo”



Il 10 e 11 luglio i Queen e Adam Lambert torneranno anche in Italia con due date all’Unipol Arena di Bologna, ma, per chi non riuscirà o non è riuscito a partecipare ai concerti, la band ha annunciato una soluzione: uno “spettacolare” film concerto online.



Lo spettacolo, dal titolo “Rhaspody Over London”, sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma Kiswe il prossimo 24 luglio alle 17 (ora italiana) e alle 21 (ora italiana) del 25 luglio e sarà poi disponibile on-demand fino al 31 luglio. Lo show ha una durata prevista di due ore e mezza con ben 28 canzoni al suo interno, così come una serie di interviste esclusive a Brian May, Roger Taylor e Adam Lambert realizzate nel backstage dell’esibizione di Tampere, in Finlandia, e una serie di performance tratte dalle dieci tappe del tour londinese. Sarà anche possibile partecipare a un momento di domande e risposte con i tre artisti, che risponderanno via video ai tanti fan che acquisteranno il biglietto.


Per guardare il film-concerto, infatti, bisognerà acquistare un biglietto con un costo tra le 16,81 e le 63,02 sterline (tra i 19,70 e i 73,75 euro) a seconda della scelta della definizione video desiderata.


Immagine di copertina: LaPresse