“È una grande e speciale artista”: inizia così l’intervista di Al Bano a Verissimo, il salotto televisivo condotto da Silvia Toffanin, durante la quale ha potuto raccontare il suo incredibile incontro con la regina del pop Madonna.
Lady Ciccone, come è noto, , nella sua masseria del cuore, concedendosi una full immersion nella cultura salentina ().
Non poteva quindi mancare per la Material Girl un concerto d’eccezione con il Leone di Cellino San Marco: Al Bano aveva già raccontato alcuni dettagli del loro incontro qualche settimana fa, ma oggi c’è anche un video, mostrato in esclusiva nella puntata domenicale di Verissimo.
“Tutti pensano ai beni materiali e spesso ci dimentichiamo della spirito. E quando penso alla spiritualità penso all’incredibile musica di Bach. Stasera vorrei cantare per voi una canzone speciale: l’Ave Maria.”
Nel video si può notare Madonna, seduta in prima fila nel salotto della masseria, ascoltare attentamente Al Bano durante il suo discorso e apprezzare la sua esibizione.
Il cantante, prossimo concorrente della nuova edizione di “Ballando con le Stelle” assieme ad Arisa, Morgan e Sabrina Salerno (), ha anche rivelato alcuni aneddoti sull’incontro pugliese con Lady Ciccone: “Lei ama molto “Caruso” di Lucio Dalla, ho cantato anche “Volare”, che è un inno internazionale, non poteva mancare “Felicità”, ma ho cantato anche “I Cigni di Balaka” che è stata la canzone che è stata un po’ in contrapposizione con Michael Jackson. Due canzoni uguali, con la differenza che io l’avevo scritta nel 1987 e lui nel 1991.”
Foto: Al Bano, Madonna, via LaPresse