Magazine RDS

Shakira invade Times Square, in decine di migliaia al suo concerto a sorpresa


Nella serata di ieri, la già affollatissima Times Square, cuore pulsante di New York City, si è gremita di persone per un evento speciale. Solo poche ore prima, infatti, Shakira, la superstar internazionale, aveva annunciato un concerto a sorpresa, proprio nella celeberrima piazza.


Il concerto annunciato a sorpresa e i 40.000 partecipanti


L’annuncio improvviso del concerto è arrivato come un fulmine a ciel sereno attraverso i canali social della cantante, scatenando un’esplosione di entusiasmo tra i suoi fan. In poche ore, il messaggio si è diffuso a macchia d’olio, attirando decine di migliaia di persone verso il fulcro della Grande Mela. Dopo un conto alla rovescia, che ha scaldato la folla, i maxi-schermi si sono aperti per rivelare il TSX Stage, il palco che sovrasta Times Square. “Hola New York! Wow, è fantastico, assolutamente folle. È incredibile essere qui”, ha esordito Shakira davanti ai 40.000 presenti, riunitisi per lei. Quindi, l’artista ha cominciato lo show con il successo “Hips don’t lie”, per poi cantare i brani del nuovo album, “Las Mujeres Ya No Lloran”, uscito la settimana scorsa.



Shakira e la musica come rinascita


Nell’intervista di domenica a Verissimo, di cui vi , Shakira ha raccontato di come gli ultimi anni siano stati un periodo difficile. Oltre alla ormai famosa separazione da Piqué, la cantante ha anche dovuto affrontare l’incidente e il trauma cranico del padre. Come detto da lei stessa, la musica è stata per lei una terapia, che le ha permesso di dare voce ai suoi pensieri e di esprimere le sue emozioni, un po’ come aveva fatto con la celeberrima revenge song “Bzrp Music Sessions, Vol. 53, con cui ha infatti chiuso la sua esibizione di ieri sera a Times Square.


Qui potete vedere la registrazione completa della performance di Shakira a New York:





Foto: .