La carriera di Laura Pausini parla per lei, una delle voci più belle e conosciute del panorama musicale italiano. In attesa di vederla in compagnia di dal 24 al 28 febbraio, Laura ha raccontato un simpatico aneddoto di quando viveva a Los Angeles, intervistata da Giorgia Cardinaletti per TG1 Talk.
L’inaspettata scelta di Laura Pausini
Alcuni anni fa, tra il sole e il clima mite della città del cinema, Laura Pausini doveva girare un video musicale e il regista del videoclip aveva proposto cinque attori locali, quindi di Los Angeles e dintorni, ma la scelta finale spettava proprio alla co-conduttrice di Sanremo. Ora non sappiamo chi fossero gli altri quattro attori della lista, sappiamo però uno dei nomi scartati da Laura.
“Scartai uno di questi perché non era il mio tipo fisicamente… che era Leonardo DiCaprio”.
Così la cantante scatena la reazione esilarante della giornalista, che fa finta di alzarsi e andare via, ma tornata a sedersi le ha chiesto se potesse considerare la scelta un vero e proprio rimpianto e Laura ha risposto così:
“Sì, è un rimpianto, anche perché non doveva fare il mio fidanzato ma l’attore. Quindi ho sbagliato”.
Laura, infatti, ha spiegato che Leonardo non era il suo tipo e che, al momento di prendere la sua decisione, si è lasciata guidare più dai gusti personali, seguendo quello che ha sentito sul momento. Un episodio raccontato con ironia e leggerezza, che dimostra ancora una volta quanto Laura sappia prendersi in giro e condividere con il pubblico anche i retroscena più curiosi della sua carriera.
Chissà se oggi, ripensando a quel provino, rifarebbe la stessa scelta. Di certo, l’aneddoto aggiunge un tassello divertente alla sua storia e conferma come, anche dietro le carriere più solide, si nascondano decisioni inattese e piccoli rimpianti.