Mancano pochissime ore all’accensione del braciere dei XXV Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026 e l’hype è già alle stelle. Dalle prove generali iniziano a filtrare le prime anticipazioni sullo show che aprirà ufficialmente l’evento, in programma venerdì 6 febbraio allo stadio di San Siro. Un conto alla rovescia che si accende anche online, grazie a clip diventate virali e dettagli che stanno facendo il giro dei social.
Milano Cortina 2026, sorpresa Mariah Carey: omaggio alla musica italiana
La cerimonia di apertura, trasmessa in diretta su Rai1, RaiPlay e RaiNews.it dalle 19:50, promette un cast musicale da grandi occasioni. Sul palco saliranno Mariah Carey, Andrea Bocelli, Laura Pausini e Ghali, protagonisti di uno spettacolo pensato per unire musica e simboli italiani davanti a milioni di spettatori. Per chi vuole esserci dal vivo, sul sito ufficiale di Milano Cortina risultano ancora disponibili alcuni biglietti, con prezzi che vanno dai 700 euro fino a oltre 2.000 euro.
Proprio dalle prove è arrivata la sorpresa che ha fatto esplodere la curiosità del pubblico. Alcuni presenti hanno registrato brevi frammenti delle esibizioni e, in una clip diventata virale, si sente Mariah Carey cantare anche in italiano. La popstar statunitense alterna l’inglese alla nostra lingua e rende omaggio alla tradizione musicale del Paese con “Nel Blu, Dipinto di Blu”, brano simbolo presentato al Festival di Sanremo 1958 da Domenico Modugno. Un momento che, già dalle prove, ha il sapore della celebrazione collettiva.
Mariah Carey e l’Italia: il video dalle prove di Milano Cortina 2026
Non è la prima volta che la diva di All I Want for Christmas Is You dimostra il suo legame con l’Italia. Nel corso degli anni si è esibita in contesti molto diversi tra loro, da Amici di Maria a Pavarotti & Friends, passando per Carramba Che Fortuna, X Factor e Piazza del Plebiscito a Napoli. A Milano, per l’apertura delle Olimpiadi, quel rapporto si traduce in un omaggio diretto alla nostra musica, destinato a diventare uno dei momenti più commentati della serata inaugurale.
Foto: LaPresse.