Il tour nei palazzetti di Marco Mengoni sta continuando e ogni tappa regala emozioni e soprattutto momenti tutti da vivere. A cominciare dal cantare insieme ai fan, proseguendo con . Ma non solo: lasciare spazio ad altri protagonisti sia tra il che tra gli , anche quando questi ultimi si “” del povero Marco.
Tutte queste dimostrazioni creano un vero clima di festa all’interno dei concerti del cantante, sia per i fan accorsi in migliaia, nonostante l’ultimo album risalga purtroppo a due anni fa, sia per chi lavora dietro le quinte.
L’episodio divertente che ha conquistato il pubblico
Ma l’ultimo episodio è davvero fenomenale: alcune fan scatenate hanno attirato l’attenzione di Marco con un cartellone che recitava: “Se scendi ti offriamo prodotti tipici”. Mengoni, in un primo momento, ha ironizzato leggendolo prima con una voce profonda e poi con un tono decisamente più acuto. Ma, nonostante gli abbiano vietato di scendere tra il pubblico, ci ha tenuto ad avvicinarsi alle ragazze ed è tornato vittorioso sul palco con una salamella e un formaggio.
Questo ci spiega che, dietro un grande evento, non ci sono solo le indiscutibili capacità tecniche: c’è la passione, l’empatia e la voglia di mettersi in gioco, superandosi sempre. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. I veri fan di Marco ne sono consapevoli.
Ecco il video
Marco Mengoni: il tour in Italia e in Europa
Come dicevamo, il tour è appena iniziato, ma le città italiane in cartellone sono quasi finite. Restano all’appello Bologna, Firenze, Eboli e Roma. Dopo, Marco girerà l’Europa esibendosi nei club più importanti. E dopo? I fan sperano che arrivi un nuovo album.