Anche se i Måneskin sono fermi ormai da tempo, l’attenzione sulla band romana è più viva che mai. I fan continuano ad essere molto curiosi sui pettegolezzi, soprattutto quelli inerenti ai dettagli economici.
Solo poche settimane fa il sito Affariitaliani aveva diffuso i dati del bilancio relativi al 2024 della Måneskin Empire SRL, la società fondata dai quattro componenti della band. Più che i numeri in sé – essendo la band ferma da più di un anno non ci sono state entrate così sorprendenti – a colpire era stata una nota inserita nella relazione da Alessandro De Angelis, padre di Victoria, da tempo nominato presidente della società, che faceva capire che .
Sul tema si è espresso anche il frontman Damiano David, dicendo che sì, ma sarà quando tutti i componenti avranno le energie giuste per affrontare un nuovo progetto discografico e, soprattutto, “un’urgenza autentica” che faccia nascere le nuove canzoni.
Chi ha guadagnato di più tra Damiano David e Victoria De Angelis?
Ora sono emersi nuovi dati, sempre pubblicati da ma questa volta relativi alle carriere soliste dei singoli componenti della band. Come vi abbiamo raccontato spesso, tutti e quattro i musicisti hanno avuto progetti paralleli mentre i Måneskin erano in pausa. Tra tutti, però, i due più attivi sono stati sicuramente e . Nel 2024 entrambi hanno avuto introiti importanti. Tra i due è stata la bassista ad avere entrate più alte: 1,8 milioni di euro, mentre quelle di Damiano sono di “appena” 1,2 milioni.
Questa differenza è facile da spiegare. Il 2024 è stato un anno importante per la carriera di Victoria: dopo aver presentato da DJ, Vic ha pubblicato diversi brani e già a febbraio Il percorso di Damiano David, invece, è iniziato dopo. Il primo singolo è uscito a fine settembre, l’album è stato pubblicato a maggio di quest’anno e il tour è partito solo da poche settimane. Quando usciranno i dati relativi al 2025 saranno sicuramente diversi.
Foto: LaPresse / Ufficio Stampa Damiano David