L’album è molto ricco: tre inediti e nove rifacimenti dei più grandi successi. L’idea è nata pensando agli amici cari e alle canzoni per loro più significative e ha dato vita a delle collaborazioni molto interessanti come quelle con Miguel Bosé, Franco Battiato, Jovanotti, Cesare Cremonini, Elisa, Alice, Tiziano Ferro, Samuele Bersani e Biagio Antonacci.
Un’iniziativa che piace e che sta già facendo pensare ad un maxi concerto che, probabilmente, si terrà a Milano il prossimo dicembre.
La cosa più bella di questo album è che ciascun interprete ha scelto per sé il brano che preferiva e che ha amato di più di Luca Carboni. Nonostante la libertà nella scelta, non ci sono state sovrapposizioni di nessun tipo. Ognuno ha scelto un brano diverso e sta proprio qui la forza di questo progetto.
RDS celebrerà questo nuovo lavoro del cantautore ospitando Luca Carboni in diretta video streaming il prossimo 3 ottobre. Sarà possibile seguire l’intervista esclusiva di Luca Carboni direttamente sul nostro sito!!! Per vederla restate su questa pagina a partire dalle 12.45
A RDS scopriremo molto di più su questo nuovo progetto di Luca Carboni. Qual è il brano che avresti voluto inserire e invece è rimasto escluso dal progetto? C’è qualche artista che non ha voluto partecipare? Qualcuno che non hai potuto invitare?
Voi cosa vorreste chiedergli? Aspettiamo le vostre domande e i vostri commenti!!!
Per conoscere tutto di Luca Carboni, clicca qui!