Magazine RDS

L’insolita passione di Taylor Swift: “Passo il 60% del tempo a pensarci”


Taylor Swift ha appena regalato ai fan un nuovo capitolo della sua storia musicale con “The Life of a Showgirl”, un disco che arriva dopo l’Eras Tour – il tour più redditizio della storia – e che ha rafforzato ancora di più il legame tra la popstar e il suo pubblico. Ma, nel pieno di questo racconto, un dettaglio inaspettato ha catturato l’attenzione: qual è il vero hobby di una delle popstar più famose al mondo?


Taylor Swift svela l’hobby davvero inaspettato: “Come nel diciassettesimo secolo”


La risposta arriva direttamente dal podcast di suo marito, Travis Kelce, dove Taylor Swift ha svelato una passione che sembra uscita da un’altra epoca, come commenta lei stessa. La sezione si chiama Are You Bready For It? – un gioco di parole che introduce un mondo fatto di impasti, lievitazioni e blog di nicchia.
Il suo hobby principale, infatti, è il baking: pane e dolci come se fossimo “nel diciassettesimo secolo”.


Swift lo racconta senza filtri: “Di base, i miei hobby sono attività da Diciassettesimo secolo”. Poi entra nel dettaglio della sua attuale ossessione: la pasta madre. Una pratica antica che l’ha totalmente conquistata, al punto da pensarci “per il 60% del tempo”. “Mi ha completamente investito”, rivela.


E non è una passione solitaria. “Scrivo ai miei amici e chiedo: posso mandarti del pane? Mi serve un feedback”, confessa. Sperimenta lievitazioni diverse, si confronta con una community di appassionati, frequenta blog dedicati alla pasta madre e – per sua stessa ammissione – usa internet quasi solo per quello. Con un’unica eccezione: “Guardo i video di lontre selvatiche che mi mostra Travis”.


Nella cucina di casa Swift, intanto, circolano alcuni gusti diventati veri e propri “cavalli di battaglia”: Cinnamon Swirl (cannella), Lemon Blueberry (limone e mirtilli), Cinnamon Raisin (cannella e uvetta) e il Funfetti, riservato “alle ragazze”, ricoperto dei tipici confettini colorati delle torte per bambini.


Accanto a lei, Travis Kelce gongola e si definisce “l’uomo più fortunato del mondo”. E tra una pagnotta e un dolce, ammette divertito di essere talmente “carico di carboidrati” da dover ringraziare il suo fisico da atleta: almeno così, dice, le calorie si smaltiscono.


Foto: LaPresse.