Dopo l’ondata di critiche ricevute per il suo viaggio nello spazio con Blue Origin (una missione durata appena 11 minuti) e le polemiche legate al lancio del nuovo Lifetimes Tour, Katy Perry ha rotto il silenzio con un lungo commento sotto il post di una fan page. E lo ha fatto a modo suo: con gratitudine, lucidità e una buona dose di consapevolezza.
Lo sfogo di Katy Perry dopo le critiche: ecco cosa ha detto
“Stiamo vivendo insieme questo bellissimo e avventuroso viaggio”, ha scritto la pop star, rivolgendosi ai suoi fan. “Posso continuare a essere me stessa, con il cuore aperto e onesto, soprattutto grazie al nostro legame”.
Nel suo messaggio, Katy racconta anche come affronta il peso dell’odio online: “Sto bene. Ho lavorato molto per capire chi sono, cosa è reale e cosa conta per me. Il mio terapeuta mi disse una cosa che mi ha cambiata: ‘Nessuno può farti credere qualcosa di te che non pensi già’. E se mai dovessi farlo, sarà il momento per indagare cosa si nasconde dietro”.
Poi arriva il passaggio più tagliente, che non lascia spazio a interpretazioni: “Quando il mondo online cerca di trasformarmi in una pignatta umana, lo accetto con grazia e mando indietro amore. So che tante persone stanno soffrendo e che Internet è davvero una discarica per squilibrati e malati”.
Parole forti, quelle della cantante, che però non perde la sua impronta positiva e il legame con il pubblico: “Vedere i vostri volti ogni sera, cantare all’unisono, sentire il vostro calore”. E ancora: “In ogni concerto trovo persone con cui incrociare lo sguardo e so che ci stiamo prendendo cura l’uno dell’altro”.
Infine, un messaggio di resilienza e umanità: “Non sono perfetta, ho tolto quella parola dal mio vocabolario. Ma continuo a giocare al gioco della vita, anche quando cado. Mi rialzo e vado avanti”.
Che ne pensate delle sue parole?
Foto: Instagram.