Magazine RDS

Tiziano Ferro: “I discografici volevano che avessi una fidanzata finta”

Per Tiziano Ferro è un periodo decisamente impegnato. Attualmente è on air con la sua bellissima versione di Rimmel, il primo singolo del suo nuovo album di cover la cui uscita è prevista per il 6 novembre. Nella stessa data su Prime Video sarà disponibile “Ferro”, il suo primo documentario autobiografico.

Sette, l’inserto del Corriere della sera, ha anticipato un estratto del documentario dedicato al suo coming out. Il cantante ha dichiarato ufficialmente la sua omosessualità nell’ottobre del 2010 con un’intervista esclusiva a Vanity Fair. Ora ha spiegato che, prima di tale passo, ha dovuto fronteggiare alcune proposte dei suoi discografici per mettere a tacere le voci sul suo orientamento sessuale. Tra queste anche quelle di avere una fidanzata finta, ma Tiziano non ha accettato.

“Dopo il rapporto con il cibo e con il corpo, ecco un altro grande problema”. – racconta Tiziano Ferro nel suo documentario – “Si parlava di me come gay e non andava bene. Mi gelo quando mi accorgo che il problema a un certo punto non era solo mio. Ma decido di non mentire, non invento fidanzate […] La verità mi ha reso libero, l’onestà e la sincerità mi hanno avvicinato ancor più alle persone”.