Magazine RDS

Maneskin: l’album “Teatro d’ira – Vol. I” è stato certificato disco di platino

I Maneskin raccolgono un successo dopo l’altro. Dopo la vittoria all’Eurovision 2021 che ha fatto conoscere la loro “Zitti e buoni” in tutto il mondo, ricevendo anche complimenti da artisti del calibro di Simon Le Bon dei Duran Duran o di Little Steven, lo storico chitarrista della E Street Band di Bruce Springsteen.


Ora Damiano, Victoria, Thomas e Ethan hanno raggiunto un’altro importante traguardo. Il loro album “Teatro d’ira – Vol. I”, il primo volume di un progetto più ampio che si svilupperà nel corso dell’anno, è stato certificato disco di platino totalizzando oltre 113 milioni di streaming. In più anche “Le parole lontane”, contenuta nel precedente lavoro “Il ballo della vita” ha raggiunto tale certificazione. Ad oggi i Maneskin, con appena due album all’attivo, hanno già collezionato ben 20 dischi di platino e 4 dischi d’oro. La loro “Zitti e buoni”, inoltre, è entrata nella storia diventando la prima canzone italiana aver fatto più ascolti in un solo giorno totalizzando quasi quattro milioni di streaming in 24 ore.


Nonostante gli importanti risultati raggiunti, la strada per i Maneskin è ancora tutta da scrivere. Hanno talento da vendere e per loro questo è solo l’inizio. Ecco il post su Instagram pubblicato dai Maneskin per festeggiare: