Magazine RDS

“Star Therapy”: Vasco Rossi non manca l’appuntamento con i pazienti del Rizzoli di Bologna

Vasco Rossi anche quest’anno ha fatto visita ai pazienti del Rizzoli di Bologna. Un gesto nobile diventato ormai una consuetudine per il noto rocker di Zocca. E’ il 25esimo anno, infatti, che Vasco Rossi sostiene fortemente ed attivamente la “star therapy” e da allora non ha mai saltato un appuntamento: nemmeno quello di quest’anno. Il Kom proprio in queste ultime ore è tornato a far visita all’Istituto Ortopedico Rizzoli per portare un pomeriggio di leggerezza, contribuendo ad alleviare il momento di dolore che sono tenuti ad affrontare i bambini ospedalizzati e le loro famiglie.



La “star therapy”, ideata dal dottor Dario Cirrone (alias dottor sorpresa), ha come obiettivo quello di rendere migliore il ricovero ospedaliero dei pazienti più piccoli, regalando loro un incontro importante, come quello con le star della musica. Il Blasco, anche quest’anno si è recato presso quelle corsie portando con sé, e per tutti, diversi gadget da lui stesso autografati, tra cui magliette, zaini e cappellini.



Qui si trova la verità della sofferenza che è quella che fa riflettere e fa pensare che in fondo tutti i problemi che abbiamo noi tutti i giorni sono sciocchezze. Questa è un’esperienza che mi arricchisce perché mi dà un sacco di energia e posso anche portare un po’ gioia” ha aggiunto nel post condiviso dal suo profilo Instagram a cui sono state allegate alcune foto in ricordo della bella giornata. Vasco Rossi ha visitato i reparti, partendo da quello di chemioterapia, passando per ortopedia pediatrica e oncologia. Insieme a lui c’era anche Gaetano Curreri, il leader degli Stadio, e prima di loro sono passati in ospedale a dicembre, Renato Zero e Gianni Morandi.


Vasco Rossi al Rizzoli di Bologna: le foto




Foto: Instagram