Magazine RDS

Parla la nonna di Victoria dei Måneskin: “Mia nipote ha sofferto molto”


Victoria De Angelis non ha mai nascosto di aver dovuto affrontare momenti difficili durante la sua adolescenza. La bassista dei Måneskin aveva spiegato che all’età di 14 anni ha iniziato a soffrire di attacchi di panico che l’hanno portata a perdere un anno di scuola.


Ora è la nonna della musicista, Elin Uhrbrand, a parlare del suo passato. “Mia nipote Victoria ha sofferto molto, ha visto morire la sua mamma” – ha detto intervistata dal settimanale Dipiù – “Jeanett, mia figlia, quando ha capito che avrebbe perso la battaglia contro il male che la stava consumando chiese di andare in Danimarca. Victoria volle seguirla e le rimase vicino fino alla fine. Victoria aveva solo 15 anni, per tre mesi ha vegliato sulla sua mamma, per tre mesi le ha tenuto la mano. Fino all’ultimo giorno. Fino a quando le ha detto addio. È stato terribile”.


Oggi Victoria sta bene. Ha spiegato che è importante parlare di questi argomenti in modo che non diventino un tabù ma possano aiutare chi si è trovato in situazioni simili alla sua. “Ne sono uscita grazie a una terapia, alla famiglia e agli amici, ma è comunque da sola che impari a gestire certe voragini” aveva detto in un’intervista a Elle – “Gli stereotipi ci fanno sentire sbagliati, da piccola mi facevano tanta rabbia. Ora sono più serena, forse perché ho imparato a circondarmi di persone aperte”.


Foto: LaPresse