Magazine RDS

Orietta Berti parla del successo di Mille, che le ha “scombussolato” il compleanno

Per Orietta Berti il 2021 è un anno d’oro: ha conquistato tutti sul palco di Sanremo ed è la protagonista dell’estate grazie al tormentone “Mille”, in collaborazione con Fedez e Achille Lauro, che l’ha consacrata ancor di più anche tra il pubblico giovane.

Non solo: Orietta sarà la nuova giudice di The Voice Senior, in partenza a novembre su Rai 1, e guest star anche in una puntata della nuova stagione di Bake Off Italia.

Intervistata da Il Corriere della Sera, la Berti ha voluto tirare un bilancio del grande successo che sta ottenendo in questi mesi: “A chi mi chiede se questo è l’anno della mia rinascita rispondo che sono una miracolata”, scherzando dall’alto dei suoi 55 anni di carriera.



Orietta non si aspettava tanto successo con la hit dell’estate, ma è più felice che mai della notorietà del brano anche tra i più piccoli: “È piaciuta a tutti: bimbi, ragazzi, mamme e nonne. L’altro giorno una bambina in aeroporto me l’ha cantata per intero.”


Nell’intervista Orietta parla anche dell’estate di concerti, comunque diminuiti a causa della pandemia, che la sta portando in giro per l’Italia con la promozione del suo ultimo disco. E poi racconta un altro aneddoto, questa volta sul suo compleanno, che ha festeggiato lontana dai suoi cari per girare il video di “Mille” su richiesta di Fedez.


«Un giorno mi chiama Federico e mi dice: ho trovato una villa vicino Roma con le palme alte come a Los Angeles, il primo giugno ci giriamo il video. E io: “Non posso, è il mio compleanno”.

“Ma che ti importa, ne hai già festeggiati tanti, uno puoi passarlo con noi”».



Foto: LaPresse