Magazine RDS

No, non è colpa di Tiziano Ferro se Beyoncé non viene in Italia: lo sfogo del cantante su Instagram


A poche ore dall’annuncio delle date europee del tour mondiale di Beyoncé è nata una polemica alquanto inaspettata. La cantante non farà tappa nel nostro paese e, secondo alcuni, è colpa di Tiziano Ferro.


Come è nata la fake news


L’ipotesi, per quanto assurda, è stata diffusa dal gruppo Beyoncé Tribe e poi riportata anche da molte testate online. Il cantante è stato accusato di aver impedito a Queen Bey di esibirsi in Italia dal momento che ha occupato lo Stadio di San Siro per quattro serate di fila.




La risposta di Tiziano Ferro


In rete la notizia ha raccolto le reazioni più diverse. Tiziano è stato costretto a commentare dando la risposta più ovvia. “Secondo voi io ho davvero il potere di decidere chi può andare o meno a fare concerti a San Siro?”, ha chiesto retoricamente Ferro ai suoi follower, precisando poi che la quarta data non è stata confermata.


Ha spiegato che, ovviamente, esistono delle istituzioni competenti in campo di permessi e agibilità che prendono decisioni di questo tipo. Ha confessato di sentirsi “un po’ cretino a doverlo precisare” ma è stato necessario farlo. 


Ha concluso con una nota di leggerezza e ha spiegato che si aggiungerebbe volentieri a chi si lamenta. Ha detto:


“Ci voglio andare pure io al concerto di Beyoncé!”




Foto: LaPresse