Magazine RDS

Max Pezzali ci racconta qual è l’album che gli ha cambiato la vita

Già da alcune settimane è on airIn questa città”, il nuovo singolo di Max Pezzali. È una dedica appassionata a Roma, capace di elogiare gli aspetti più belli della capitale ma anche le tante difficoltà del vivere in una metropoli così caotica.


Oggi Max sarà ospite di Filippo e Petra per raccontarci ancora meglio questa nuova canzone e dell’importante concerto che terrà allo stadio San Siro di Milano il 10 luglio 2020. Per l’occasione abbiamo indagato meglio sui suoi gusti musicali e sui dischi che l’hanno spinto a diventare un cantate. Qual è l’album che gli ha cambiato la vita? Ecco cosa ci ha risposto.



“L’album che mi ha cambiato la vita è “For President” di Jovanotti del 1988” – racconta Max Pezzali – “In quegli anni ascoltavo tanto hip hop americano, ma sentire un disco italiano realizzato con la mentalità da DJ, con il rap al posto del cantato e con tecniche di campionamento, mi ha fatto capire che anche in Italia era possibile cambiare le regole del gioco”.


L’appuntamento con Max Pezzali è per oggi,  29 novembre, durante I Peggio di RDSon air dalle 14 alle 15 in compagnia di Filippo Ferraro e Petra Loreggian. Stay tuned!