Magazine RDS

Måneskin, l’ultima provocazione di Damiano ai francesi: “Riportiamo a casa la Gioconda”


Musica di James Bond in sottofondo e sguardo losco. Damiano David e la fidanzata Giorgia Soleri hanno deciso di portare a termine una missione importante: riportare a casa la Gioconda di Leonardo da Vinci.


Il tour dei Måneskin ha fatto tappa a Parigi, la band suonerà questa sera presso l’Accor Arena. Ieri il frontman e la sua compagna si sono goduti un po’ di relax facendosi un giro per la città e visitando il Louvre. Si tratta, ovviamente, di una provocazione scherzosa nei confronti dei Francesi con i quali, fin dalla finale dell’Eurovision, dichiarazioni di Marcron comprese,  hanno sempre avuto un rapporto piuttosto turbolento. Chissà se il cantante ha in serbo qualche altra frecciatina per stasera.



This browser does not support the video element.



Damiano è tornato a sorridere


I fan, però, non possono che essere contenti di vedere Damiano così sorridente e sereno. L’ultimo suo post aveva generato un certo allarmismo. Aveva pubblicato la foto di una mascherina per l’ossigeno accompagnato dalla didascalia: “Sometimes it’s harder”. In tanti l’hanno interpretata quasi come una richiesta d’aiuto. D’altronde i ritmi del tour possono diventare estenuanti e la band è ancora più sotto pressione dopo l’uscita del nuovo album.


Tra i commenti qualcuno l’aveva scritto chiaramente: “Prendetevi una pausa, noi fan capiremo”. È l’ennesima conferma di come i Måneskin non siano un fenomeno passeggero, ma siano riusciti a creare un legame molto forte con i loro follower. 


Foto: LaPresse