Magazine RDS

Lite social tra Fedez, Marracash e Gué Pequeno

Guerra a colpi di rap, conditi da hashtag al vetriolo, video e fotomontaggi mirati. Fedez, Marracash e Gué Pequeno sono saliti sul ring dei social ed i fan si dividono.


Il primo “colpo basso” è partito con l’intervista rilasciata dal duo Marra-Gué al Corriere della Sera, per la promozione del tour di “Santeria” che partirà il 24 gennaio nei cinema. Qualche giorno dopo dell’uscita, il 20, del nuovo album dell’altro duo J-Ax e Fedez, con “Comunisti col Rolex“.


Marra-Gué vs Fedez-Ax


Non sono rapportabili a noi. Basta guardare alle rime e agli artisti con cui collaborano per capire che sono una forma di pop, ma non scomoderei nemmeno nomi come Baglioni e Battisti, che si maschera da rap. Fedez è una macchina da guerra del business, glielo riconosco, ma il mio fare musica ha altri obiettivi“, ha voluto precisare Marracash. “Non è un delitto fare soldi, ma io lo dico chiaramente. Non voglio essere un politico, un attivista sociale o altro. Se invece hai la piscosi che ti fa vivere per il clic, sui social finisci col dire tutto e il contrario di tutto, preghi per Aleppo, preghi per i terremotati quando in realtà preghi per i soldi“, ha aggiunto Gué.


Fedez vs Marracash


Quindi lo sconrto vis-à-vis – a quanto pare mancato – durante lo show di Moschino a Milano: “Ieri ti ho visto e ti ho dato del cogl*one e hai abbassato lo sguardo, hai il mio numero se hai problemi chiamami, scrivimi“, ribadisce Fedez. Su Instagram la smentita di Marracash arriva con una serie di hastagh al vetriolo (tra i più “carini”#bugie ed #egoinomane) corredati da uno screenshot di una chat – che testimonia a suo favore – ed un fotomotaggio del 28enne con il naso da Pinocchio.


Sempre su Instagram spunta un video di Guè Pequeno da oltre 250mila visualizzazioni: ma è una parodia di Fedez. Quindi una gara a chi fa più numeri. Fine primo round oppure la battaglia (social) è solo all’inizio?






Fedez e Chiara Ferragni alla sfilata di Moschino




Gué Pequeno imita Fedez







Fonte: Corriere della Sera

Immagini: Instagram

Video: Instagram