C’è già grandissima attesa su Sanremo, non solo sulla prossima edizione ma anche . Alcuni giorni fa non era passata inosservata la dichiarazione dell’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, che aveva fatto intendere chiaramente di essere al lavoro per convincere Amadeus a rimanere un altro anno a dirigere il festival.
Il conduttore in realtà era stato categorico sull’argomento, dicendo chiaramente che dopo il Sanremo del 2024 avrebbe passato il testimone a qualcun altro. Riusciranno a fargli cambiare idea?
Nel caso Amadeus fosse irremovibile dalle sue posizioni, ci sarebbe un altro nome molto importante che potrebbe sostituirlo: Laura Pausini. L’indiscrezione è stata lanciata dal giornalista Luca Dondoni nella seconda puntata di “Pezzi”, il podcast che conduce insieme ai colleghi Andrea Laffranchi e Paolo Giordano.
Laura Pausini a Sanremo? “È perfetta”
Per il giornalista Laura condividerebbe la conduzione e la direzione artistica del festival insieme ad un altro conduttore. Avrebbe tutte le carte in regola per fare un ottimo Sanremo, a maggior ragione dopo la sua esperienza all’.
Dondoni ha spiegato che al momento non ci sono ancora conferme ufficiali, ma ha ribadito che Laura Pausini sarebbe “perfetta” per il ruolo: rappresenterebbe la musica italiana, avrebbe la giusta preparazione e, soprattutto, sarebbe disponibile a farlo. A suo avviso sarebbe un grande errore se la Rai se la facesse scappare.
Foto: LaPresse