Magazine RDS

L’annuncio di Tiziano Ferro dopo il tour: “Ho un nodulo a una corda vocale”


Il tour di Tiziano Ferro ci ha regalato emozioni incredibili e grandi sorprese, sopra e sotto il palco (una su tutte, il bellissimo video dei suoi figli che ballano al loro primo concerto). Ora che le date sono terminate ha potuto confidare una notizia che aveva preferito tenere per sé fino ad oggi. Poco prima di iniziare questa serie di live gli è stato diagnosticato un nodulo a una corda vocale.


Per spiegare in modo semplice di cosa si tratti ha usato la metafora di un calciatore che deve decidere se affrontare o meno un campionato anche se ha un tendine lesionato. Che fare? La risposta ovviamente la conoscete già. Nel suo post Tiziano ha confidato la paura, data dopo data, che la voce potesse crollare da un momento all’altro. Al tempo stesso sapeva che, in ogni concerto, avrebbe ricevuto una tale energia dal pubblico che l’avrebbe spinto a superare ogni possibile difficoltà.



Ora dovrà subire un intervento ma “non importa”, scrive. Sapeva che non doveva mollare e sapeva che ne sarebbe valsa la pena. È l’ennesima dimostrazione di quanto Tiziano Ferro sia generoso nei confronti del suo pubblico.


Il commento di Laura Pausini


Tra i primi a commentare il post c’è Laura Pausini. È tra i pochi che può davvero capire che cosa stia passando. “Sei grande” – gli ha scritto – “E come tantissimi, anche io, ti ringrazio per questa scelta e ti voglio bene”.


Foto: LaPresse