Magazine RDS

La rivelazione di Francesca Michielin: “Mi hanno tolto un rene”


Francesca Michielin, la talentuosa cantautrice e polistrumentista italiana, ha rivelato di aver affrontato l’asportazione di un rene.
Ha condiviso cosa le è successo, parlandone con maturità, ma anche con leggerezza del suo carattere e con il suo caratteristico sorriso.


Da oggi in poi dirò anziché un colpo di reni, un colpo di rene… Si può vivere anche senza un rene, io ci rido di questa cosa e pensando a tutte le frasi tipo “questa cosa mi costa un rene”, a cui io dico “no ragazzi, meglio di no”. Ci rido su perché succede nella vita.


La notizia arriva dopo che Francesca Michielin aveva già parlato in passato del suo “rene ballerino” e di alcuni problemi di salute.
La scorsa estate infatti, ha annullato il suo tour annunciando che, a seguito di un intervento chirurgico, non sarebbe stata in grado di tornare sul palco come inizialmente previsto.




Francesca Michielin: “Mi hanno tolto un rene”


Durante la sua partecipazione a “Stasera c’è Cattelan“, la cantante, oggi 28enne, ha dato prova di aver affrontato il problema con un approccio positivo e ha evidenziato come la vita spesso ci metta alla prova: ma – cosa più Francesca Michielin ha chiamato l’operazione “una cosa un po’ pesante“, ma la sua risposta alla vita e alle sfide è sempre stata caratterizzata da un sorriso, dimostrando una forza interiore che ha il potere di ispirare i suoi fan.


Immagine di copertina: LaPresse