Magazine RDS

J-Ax ci racconta qual è l’album che gli ha cambiato la vita

Già da alcune settimane è on air “Sei la mia hit”, il nuovo singolo di J-Ax con Max Pezzali. È il nuovo brano estratto da “ReAle”, il suo nuovo disco uscito lo scorso 25 gennaio.


Martedì 11 febbraio J-Ax sarà ospite di Petra e Beppe per raccontarci ancora meglio questo nuovo lavoro discografico. Per l’occasione abbiamo indagato meglio sui suoi gusti musicali e sui dischi che l’hanno spinto a diventare un cantante. Qual è l’album che gli ha cambiato la vita? Ecco cosa ci ha risposto.



“Il primo disco che ho comprato si chiamava ‘Rudy e Rita’, è un album dell’artista Alberto Camerini” – racconta J-Ax”- “Dentro c’erano canzoni che mi hanno dato la voglia di scrivere e di iniziare a fare musica. Lui era un precursore, una specie di arlecchino punk che ci ha portato anche dei suoni elettronici che non si erano mai sentiti in un disco pop italiano prima di allora. Quindi devo dire che nella radice di quello che hanno fatto poi gli Articolo 31, e J-Ax dopo di loro, c’è un po’ di Alberto Camerini”..


L’appuntamento con J-Ax è per martedì, 13 novembreon air dalle 14 alle 15 in compagnia di Beppe De Marco e Petra Loreggian. Stay tuned!