Magazine RDS

I Maneskin sono stati spettacolari: ecco la loro esibizione agli Mtv European Music Awards

I Maneskin hanno messo a segno un altro importante traguardo per la loro carriera. La band romana si è aggiudicata il titolo di “Best rock” passando davanti a gruppi del calibro di ColdplayFoo FightersImagine DragonsKings of Leon e Killers. È la prima volta nella storia degli Mtv European Music Awards che un nome italiano riceve tale premio.


Damiano, Victoria, Ethan e Thomas si sono anche esibiti portando sul palco della Budapest Sports Arena uno spettacolo davvero incredibile. Hanno suonato “Mammamia”: tra fuochi d’artificio e un tiro micidiale, i Maneskin hanno lasciato i presenti a bocca aperta ricordando a tutti che, quando si tratta di suonare dal vivo, sono davvero formidabili.



Questo riconoscimento agli EMA si aggiunge a tanti successi raccolti dai Maneskin in quest’ultimo anno. Dopo la vittoria di Sanremo e dell’Eurovision con “Zitti e buoni”, sono riusciti a far conoscere la loro musica anche fuori dall’Italia diventando delle rockstar internazionali. Ora li aspettano gli importanti premi francesi NRJ Music Awards, il prossimo 20 novembre, seguiti il giorno successivo dagli American Music Awards.


Per vedere i Maneskin dal vivo in Italia bisognerà aspettare marzo ma tutte le date sono già sold out da più di un anno. Se non avete mai assistito ad un loro concerto, dovete assolutamente recuperare lo spettacolare showcase che hanno fatto nell’auditorium multimediale di RDS. Lo potete vedere on demand sulla nostra Social TV al canale 265 oppure sul nostro canale YouTube.



Foto: LaPresse