Magazine RDS

I Maneskin secondo Amanda Lear: “Sono degli innovatori come David Bowie”

Continuano gli attestati stima nei confronti dei Maneskin. Alcune settimane fa Vasco Rossi ha dichiarato di vedere nella potenza di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas la stessa che aveva lui agli esordi. Ora anche Amanda Lear ha voluto fare un complimento altrettanto lusinghiero, tirando in ballo un nome tutelare della storia del rock: David Bowie.


Intervistata da Rolling Stone, la cantante ha detto che vede nella band la stessa forza rinnovatrice che vedeva nel duca bianco. “I Maneskin li preferisco ad Achille Lauro” – ha detto Amanda Lear – “La gente confonde travestimenti, piume, trucco e talento. Non basta essere vestiti e truccati per avere talento. Anche David Bowie si truccava, ma era innovatore, era un rinnovamento del rock che rivedo nei Maneskin”.


Nell’intervista ha ribadito che tra lei e i Maneskin non ci sono mai stati screzi o incomprensioni. Ormai è noto che a Sanremo la band avrebbe voluto portarla sul palco dell’Ariston insieme a Manuel Agnelli per esibire la cover di “Amandoti” dei CCCP, ma per motivi di cachet non è stato possibile. “Nessuno è arrabbiato, ho anche sentito Damiano al telefono” – ha commentato – “Il resto sono storie di manager e di produttori. A noi artisti non interessa quello che succede dietro le quinte, ma quello che accade sul palco, quando ci esibiamo”.


Intanto la band si sta preparando per due nuovi concerti in USA. Mercoledì 27 ottobre i Maneskin saranno al Bowery Ballroom di New York (NY) e lunedì 1 novembre saranno al Roxy Theatre di Los Angeles (CA). Non è finita qui, il 26 ottobre saranno ospiti di Jimmy Fallon nel suo iconico “Tonight Show”.



Foto: LaPresse / Instagram