Magazine RDS

Fedez “scende in campo” e svela il suo movimento politico: ecco il video

La scorsa settimana quasi tutti i giornali avevano dedicato notizie a Fedez e al suo presunto interesse ad entrare in politica. A scatenare l’indiscrezione il fatto che il rapper avesse comprato il dominio fedezelezioni2023.it. Viste le polemiche avvenute dopo il concerto del Primo maggio e i temi che affronta spesso nelle sue dirette su Instagram, per alcuni non sembrava nemmeno un’ipotesi così lontana dalla realtà.


Com’era più prevedibile, invece, si tratta di una provocazione per promuovere il suo nuovo album, “Disumano”, la cui uscita è prevista per il prossimo 26 novembre. Nel video Fedez annuncia di “scendere in campo” e che il suo movimento politico si chiama, non a caso, “Disumano”. Ecco il post su Instagram:




A fine ottobre Fedez era stato ospite on air di Anna e Sergio per raccontare come è nata “Meglio del cinema”, la canzone che anticipa l’uscita di questo nuovo album, il settimo della sua carriera. Oltre a quest’ultimo singolo, il disco conterrà brani già molto conosciuti come “Bimbi per strada”, “Bella storia”, che da poco ha raggiunto la certificazione del triplo disco di platino, “Chiamami per nome”, presentata a Sanremo insieme a Francesca Michielin e “Mille”, il brano realizzato con Orietta Berti e Achille Lauro diventato uno dei tormentoni dell’estate 2021.


Tra gli altri ospiti del disco troviamo anche TeduaDargen D’AmicoCaraTanaiCrookers e Myss Keta. Ecco la copertina realizzata dall’artista Francesco Vezzoli:







Foto: Instagram