Magazine RDS

Fedez ha chiesto scusa alla famiglia di Emanuela Orlandi: ecco le sue parole


Fedez è finito al centro della bufera e, nelle ultime ore, è stato sommerso dalle critiche. Tutta colpa di un’uscita infelice a “Muschio Selvaggio”, il suo podcast, che nell’ultima puntata aveva come ospite Gianluigi Nuzzi.


Hanno parlato del caso di Emanuela Orlandi e il rapper, credendo di essere accolto tra le risate dei presenti, ha detto: “Posso dirlo? Non l’hanno mai trovata”. In studio si è generato il gelo. Su Twitter, invece, si è scatenata una vera e propria ondata di messaggi indignati.


Le critiche nei confronti di Fedez


In tanti hanno affrontato la vicenda. Selvaggia Lucarelli l’ha definito “Un bullo di terza media”. Andrea Purgatori gli ha consigliato di aggiungere il tatuaggio “scusatemi” ai tanti che ha già.


La telefonata di Fedez a Pietro Orlandi


Fedez, in realtà, si è scusato per davvero. Non l’ha fatto sui social ma direttamente al telefono con Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela Orlandi. L’uomo aveva già commentato all’Ansa la gaffe di Fedez descrivendola come “un momento di immaturità”, ma ha spiegato che, in oltre quarant’anni di ricerche, i comportamenti che l’hanno davvero offeso sono altri. 


Ora Orlandi l’ha ribadito raccontando quanto lui e Fedez si sono detti al telefono. “Ha capito di aver sbagliato e mi ha detto che non voleva assolutamente essere irrispettoso”, ha spiegato. Ha poi aggiunto che ha apprezzato molto il gesto, non era scontato che lo facesse.


Foto: Instagram