I fan di Eros Ramazzotti hanno finalmente ricevuto la notizia che aspettavano da tempo. Sono previsti un nuovo album e un nuovo tour. Eros ha dato l’annuncio pubblicando un video su Instagram che, sulle note di “Se bastasse una canzone”, si conclude con il messaggio: “2022 – Finalmente torneremo insieme”.
Il suo quindicesimo disco di inediti arriverà a quasi quattro anni di distanza dall’ultimo “Vita ce n’è” che era stato presentato con che ha toccato 89 città in più continenti. Eros ha anche firmato un accordo con Vertigo – società italiana facente parte del gruppo Eventim Live International, il colosso tedesco dell’entertainment – che gestirà tutti gli aspetti relativi alla sua carriera. È la prima volta che un artista italiano sigla un accordo globale così importante.
“E’ una sfida che abbiamo accolto con entusiasmo e che affronteremo con convinzione” – afferma Andrea Pieroni, CEO di Vertigo – “Eros è un artista unico, che amiamo da sempre e siamo felici che sia pioniere con noi di questo nuovo modo di vivere la musica”. La release del nuovo album di Eros Ramazzotti è fissata per i primi mesi del 2022 e il World Tour è previsto per l’autunno. Ecco l’annuncio su Instagram: