Magazine RDS

Elodie Vs. Paola e Chiara: il mash-up che non ti aspetti


Dai Maneskin fino a Lady Gaga, è capitato a parecchi artisti di essere accusati di aver copiato una canzone di altri. Secondo molti utenti di twitter “Tribale”, l’ultimo singolo di Elodie, è davvero simile a “Festival”, il tormentone di Paola e Chiara pubblicato nel 2002. 



Su YouTube è comparso un mash-up delle due canzoni. Non è chiaro se chi ha creato il video l’abbia fatto solo perché i due brani erano perfetti per essere mixati insieme – prima regola di ogni mash-up – o proprio per sottolineare una presunta somiglianza. Di fatto, per gli hater della cantante è diventata un’ulteriore prova del presunto plagio.




Pare che Elodie abbia preso le polemiche con la giusta ironia. Nelle ultime ore la cantante ha pubblicato nelle sue Instagram stories alcune canzoni come In “Your Eyes” di Kylie Minogue, “Moi… Lolita” di Alizée e appunto “Festival” di Paola e Chiara. Tutti brani che, magari, possono ricordare “Tribale” ma di cui ovviamente lei non ha copiato nulla. Che gli hater se ne facciano una ragione.




Cresce l’attesa per il nuovo album di Elodie


Polemiche a parte, Elodie sta mettendo a segno un successo dietro l’altro. I suoi ultimi singoli – “Vertigine”, “La coda del diavolo” e  “Bagno a mezzanotte” – hanno superato il traguardo del disco di platino. Cresce quindi l’attesa sul suo nuovo album di inediti. Al momento, però, la cantate non ha preferito svelare nuovi dettagli su quando uscirà, sulla tracklist e i possibili fearing presenti.