Magazine RDS

Cesare Cremonini pubblica alcune foto di quando era bambino, sono dolcissime

Molto prima che “50 Special” dei Lunapop diventasse uno dei suoi brani di maggiore successo, Cesare Cremonini aveva già una grandissima passione per la Vespa e queste foto lo dimostrano. Il cantante ha pubblicato su Instagram alcuni scatti che lo ritraggono da bambino insieme a due suoi amici mentre erano a cavallo del mitico scooter della Piaggio. “Al centro” – ha specificato Cesare Cremonini su Instagram – “Ero un piccolo mod con quella giacchetta.Maratea 198..?”. Ecco il suo post:



Intanto Cesare si sta dedicando al suo nuovo album di inediti. Negli ultimi giorni ha diffuso le prime notizie su queste nuove canzoni, anticipando che sta lavorando a distanza con i musicisti Steve Jordan, Gary Novak e Ash Soan. Il cantautore si è detto entusiasta di come stanno procedendo le registrazioni.

“Vorrei solo esprimervi la mia gioia e dirvi che nello stesso tempo sto lavorando a un nuovo album, un grande album di canzoni nel momento in cui gli album sono visti solo come una vetrina, di brani che parlano al futuro” – ha spiegato Cremonini – “Un futuro nato non dal passato ma dalla memoria, perché è lì che vanno cercate le sostanze e gli elementi da salvare dall’oblio, per restituirli integri alle ragazze e ai ragazzi di domani.”



Foto: Cesare Cremonini, via Instagram