Magazine RDS

“Camera 209”, la nuova canzone di Alessandra Amoroso è una ventata di spensieratezza


“Quanto mi era mancata, questa maledetta felicità…Alessandra Amoroso è tornata e la sua “Camera 209” è una vera ventata di leggerezza e di gioia di vivere. Da oggi la canzone è entrata nella nostra playlist. Scritta da Davide Petrella e prodotta da Zef, il brano è un chiaro omaggio a “Point of view”, la hit dei DB Boulevard pubblicata nel 2001.


Di quel brano Alessandra ha colto lo stile elegante e un’anima dance che ha usato per raccontare una notte spensierata e fantastica. “Camera 209” diventa così un inno all’indipendenza e alla capacità di liberarsi da quegli schemi mentali che ci impediscono di vivere a pieno ogni momento, fregandosene dei giudizi altrui.




L’11 giugno Alessandra sarà tra le protagoniste di “Una, nessuna, centomila”, l’importante evento musicale contro la violenza di genere che si terrà alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo). Insieme a lei Fiorella MannoiaEmmaGiorgiaElisaGianna Nannini e Laura Pausini. Fino a domenica 22 maggio è possibile vincere uno dei biglietti giocando a Effetto Domino (qui tutti i dettagli). RDS dalla parte delle donne, sempre.


Foto: Instagram