Magazine RDS

Arisa dedica una poesia alle donne e pubblica una foto in cui (finalmente) si piace

Sarebbe bello se ognuna di noi si dedicasse ogni tanto una poesia, si scrivesse delle lettere e si fermasse a pensare a se stessa come si pensa ad un’inseparabile sorella gemella, a quella confidente che non ci lascerà mai. Infondo è così. Amati.Arisa torna a parlare ai suoi fan su Instagram condividendo loro una poesia dedicata alle donne. La cantante sta percorrendo un periodo di trasformazione e di rinascita. Già questa estate aveva scelto di mostrarsi al naturale, in uno scatto in bikini che aveva destato stupore come un altro che invece aveva colpito piacevolmente i suoi follower.



Dopo aver confessato di esser ricorsa (sbagliando) alla chirurgia estetica, Arisa ora si piace e sceglie di condividere una foto in cui ammette di “piacersi, ritrovarsi e amarsi“. Il post in cui ancora una volta l’artista si mette “a nudo”, raccontandosi con trasparenza, è accompagnato questa volta da una poesia dedicata “alle donne e a chi si sente tale“, soprattutto a quelle capaci di “scorrere libere in mezzo al deserto“: le parole di Arisa conquistano tutti.


Tutto quello che è stato, è servito: scorre veloce verso l’orizzonte e scompare ai miei occhi.

È distensivo osservare andar via da lontano adesso, quello che appena ieri di mancanza m’induriva le nervature del collo, mi faceva stringere i pugni, e m’arrossiva in viso.

Sembro più triste, più seria?

E invece sai?

Sono appena diventata Donna.

Mi parli, ascolto, sorrido, respiro, non mi pesa affatto, non m’intacchi mai.

(Senza cuore. Me lo impongo. Ma cambio idea e non so: ce l’ho sto cuore grande. Che posso farci? Posso solo stare attenta che non mi schiacci. Tu, con tutte le tue frasi mezze, che ogni concetto è un parto. Ti odio e sei l’unico che amerei. Condizione momentanea. Spero. Tipicamente di tutti, una o più volte nella vita. Troppa importanza alla parola “amore”. Sostituisco con self-care. Lo pronuncio con un tono distinto e già mi emancipo da Te. Nei sogni si può tutto.

Nella realtà: io scrivo e tu non sai leggere. Questo è il grave oggetto del contendere)

Donna, lo diventi quando la vita ti consegna la medaglia al valore di chi sa perdere?

Forse, ma io mi non mi sento persa, ovunque ti giri c’è un orizzonte.

Si può amare tutto e tutto il resto, rinascere zampillo d’acqua pura che si libera fresca e trasparente in mezzo al deserto dei NON.

E tu, come ti vuoi? Sei contenta di come vivi, di quello che sei?

Chiedi, chiediti sempre.

Conosci te stessa/o.



Foto: Instagram