Magazine RDS

Altra gaffe di Fedez che definisce “inutile” il karate: risponde il campione olimpico Luigi Busà


“Sono delle mossette goliardiche”, così Fedez ha voluto definire il karate. Ormai il rapper si sta abituando alle gaffe – e soprattutto alle polemiche – nate durante le puntate del suo podcast “Muschio Selvaggio”.


Archiviate le critiche dopo la battuta infelice su Emanuela Orlandi, per la quale poi si è anche scusato direttamente con la famiglia della ragazza scomparsa, si è accesa una nuova discussione. L’argomento questa volta è il karate. Nella puntata dell 16 gennaio Fedez l’ha definito un’arte marziale “inutile”. Ha spiegato di essere cintura blu e di aver sprecato anni della sua vita ad imparare mosse che non gli serviranno mai.


La risposta del campione Luigi Busà


A rispondergli questa volta è stato il karateca Luigi Busà, che ha vinto un oro alle olimpiadi di Tokyo 2020. Il campione ha ribadito che il karate è una delle più antiche arti marziali al mondo e non ci insegna solo a difenderci, come farebbe intendere Fedez, ma fin da piccoli trasmette a chi lo pratica il rispetto e la disciplina, in primis per sé stessi. Ecco il video:



Foto: Instagram / Youtube