Magazine RDS

Annalisa in diretta Instagram su RDS canta il nuovo singolo “Houseparty”

Anna incontra Annalisa su Instagram per fare due chiacchiere insieme.



Annalisa si è collegata insieme ad Anna Pettinelli sul canale ufficiale Instagram di RDS, in occasione di #RDSacasatua.

RDS non vi fa mai sentire soli, così entriamo nelle vostre case con tante sorprese per tenervi compagnia. Contenuti speciali dei vostri conduttori preferiti, artisti e cantanti d’eccezione con cui faremo due chiacchiere, e una playlist 100% Grandi successi a fare da colonna sonora. Distanti ma vicini.



Nel live Anna e Annalisa hanno parlato un po’ di tutto: dell’ultimo singolo “Houseparty” e del prossimo album in uscita il 18 settembre. Annalisa ha raccontato che molto di quello che appare nel nuovo singolo è il frutto di quanto tutti stanno affrontando in queste ore. “È una canzone che, inaspettatamente, racconta benissimo il momento che stiamo

vivendo e la voglia di trovare modi alternativi di stare insieme.
. Anna è riuscita a farsi raccontare dalla cantante delle curiosità della sua vita privata: non solo musica insomma mentre si è chiusi in casa, ma anche piccoli passatempi per trascorrere al meglio le ore tra le mura domestiche direttamente dalla voce dell’artista. Rivedete il live per scoprire tutto.


Il live di Annalisa sul profilo instagram ufficiale di RDS



This browser does not support the video element.


“Houseparty”: tutto sul nuovo singolo di Annalisa


Il nuovo singolo di Annalisa che rappresenta una festa in casa, ma virtuale: è un brano che unisce insieme leggerezza e riflessione. Il video è stato diretto ed animato da: Davide Bastanimotion; Bastolla , un regista , visual artist e illustratore che, grazie al suo riconoscibile stile onirico a tratti surreale è riuscito a ricreare la situazione presente nella copertina del brano e a realizzare una sorta di “festa casalinga” con personaggi immaginari e reali.

In un momento di lontananza fisica tra le persone, fantasia e desiderio si mischiano. Il vicino

di casa si unisce così a Wonder Woman, il fattorino del cibo d’asporto alla Regina Elisabetta,

Elvis Presley a  Daenerys Targaryen del Trono di Spade, gli alieni al cane e ai gatti di

Annalisa, mentre l’unico escluso è James Bond.

Il brano è stato scritto da Annalisa con Davide Simonetta e Jacopo Ettore (con la produzione di Michele Canova) qualche mese fa ma, con la diffusione di una delle app del momento per creare videochat di gruppo, è diventato decisamente attuale, tanto che Annalisa ha usato l’app Houseparty per la promozione del suo singolo ed è presente ovviamente nelle immagini del video.


Il video di “Houseparty”