A distanza di 51 anni dalla pubblicazione, Elton John ha deciso di regalare ai suoi fan una nuova versione del videoclip di Step Into Christmas, la sua iconica canzone natalizia. Questa volta, però, con una presenza inedita: Cara Delevingne.
Come ulteriore regalo natalizio, Elton John ha annunciato che arriverà nuova musica. Durante un’intervista al Late Show di Stephen Colbert, ha infatti dichiarato che la sua ispirazione non si è mai esaurita.
Gli auguri di Elton John e Cara Delevingne: il backstage di “Step into Christmas”
Il brano, originariamente accompagnato da un video d’epoca in cui Elton suonava con la sua band in studio, ha ora una rivisitazione fresca e ironica. Il nuovo video è infatti un finto behind the scenes che racconta, con un tocco di humor, gli sforzi della produzione per creare un’atmosfera natalizia sul set. La particolarità? Cara Delevingne interpreta proprio Elton John, mentre la colonna sonora rimane quella originale del 1973.
Ecco le due versioni:
Come è nata la collaborazione
Elton John ha spiegato come è nata questa collaborazione: «L’ho vista a Glastonbury la scorsa estate e ci siamo detti quanto ci sarebbe piaciuto lavorare insieme, se mai fosse arrivata l’idea giusta. È uno spasso passare del tempo con lei, condividiamo lo stesso gusto per l’autoironia. L’occasione perfetta è venuta quando qualcuno ha suggerito che interpretasse me in una rivisitazione del video di Step Into Christmas. Grazie al cielo anche Cara era entusiasta, e infatti il risultato è fantastico».
Cara Delevingne, da parte sua, si è detta onorata di essere parte del progetto: «Elton è sempre stato un mio idolo, dire che la sua musica ha avuto un effetto profondo su di me è un eufemismo. Mi piacerebbe poter fingere di essere Elton tutti i giorni. Spero che un giorno possa ricambiare il favore e accettare di interpretarmi in un mio biopic che deve ancora essere ideato, scritto, proposto e finanziato. Incrociamo le dita!».
Foto: LaPresse.