Magazine RDS

Fisico dimagrito e sguardo spento: i fan di Justin Bieber sono sempre più preoccupati


Nelle ultime settimane, Justin Bieber è stato citato spesso dai tabloid e dai siti di gossip di tutto il mondo. Prima aveva stupito tutti con delle foto decisamente sexy che raccontavano le sue vacanze in montagna, ritraendolo praticamente nudo in mezzo alla neve.


Successivamente, era circolato il pettegolezzo secondo cui Justin e la neomamma Hailey Bieber si fossero lasciati, dato che lui aveva smesso di seguirla su Instagram (ma era poi emerso che il suo account era stato hackerato).




Ora a fare notizia è un video in cui lo vediamo insieme al suo grande amico, nonché collaboratore musicale, Eddie Benjamin. Justin sembra molto dimagrito e il suo sguardo spento è subito diventato un campanello d’allarme per i suoi fan. In molti sono certi che abbia problemi di dipendenza o che abbia nuovamente perso il controllo.


La preoccupazione è plausibile, d’altronde è stato proprio il cantante, in passato, a parlare apertamente dei suoi problemi e a spiegare che doveva concentrarsi maggiormente sulla sua salute mentale.



La risposta dello staff di Justin Bieber


Questa volta, però, lo staff del cantante ha deciso di intervenire usando toni decisamente perentori. Nella nota diffusa alla stampa si legge che il cantante “sta bene” e che questo è stato “un anno di grande cambiamento”, in cui si è lasciato alle spalle amicizie e rapporti lavorativi che “non avevano più ragione di esistere”. Per quanto sia comprensibile l’apprensione dei fan più genuini, è altrettanto vero che il cantante è spesso diventato protagonista di fake news. Così conclude la nota:


“L’ossessione del pubblico per la sua salute mentale e fisica è estenuante e pietosa e dimostra che, nonostante l’ovvia verità, le persone sono impegnate a mantenere vive narrazioni negative e dannose”.