Magazine RDS

Continua lo scontro tra Valerio Scanu e Tony Effe: ecco la sua nuova risposta


Negli ultimi mesi Valerio Scanu non si è certo fatto problemi a dire la propria opinione quando era ospite di programmi TV o podcast e, in alcuni casi, ha lanciato delle .


Sono nei confronti dei suoi colleghi che usano l’autotune. Negli ultimi giorni su Tony Effe che, come nel suo stile, Il cantante ci ha tenuto a rispondere a sua volta. Il salotto, come sempre, è quello di Caterina Balivo a “La volta buona”. Stuzzicato sul rapper, Scanu ha ribadito che quando è ospite da Caterina dice sempre quello che pensa, sia che si tratti di cose soggettive o oggettive. “È oggettivo che lui sia diversamente intonato” – ha detto Scanu – “Non mi sembra di aver detto un’eresia”.


Il cantante ha proseguito affermando che, a suo avviso, quando Tony Effe ha ricevuto il Tapiro da “Striscia la Notizia” si è sentito attaccato e ha fatto finta di non conoscerlo. Ha aggiunto di non essere nemmeno contrario a prescindere all’uso dell’autotune. Olly, ad esempio, gli piace:


“Lui usa l’autotune come effetto, ha postato anche dei video in cui canta senza” – ha concluso – “Non è vero che io sono contro l’utilizzo dell’autotune”.