Ventitré anni fa usciva “Marmellata #25” il brano di un giovanissimo Cesare Cremonini che a soli 25 anni ci regalava questa canzone delicata quanto potente. Un testo completamente autobiografico che narra di un’assenza che si fa presenza e in cui tantissime generazioni si sono ritrovate, fino a quelle odierne.
Sarà forse per questo che anche Ultimo non ha esitato ed ha cantato questo stupendo brano insieme a Cesare Cremonini ed il risultato è da pelle d’oca.
Cremonini e Ultimo: il duetto su Marmellata #25
Entrambi si trovano in vacanza sull’isola di Salina, nelle Eolie, e incontrandosi per caso hanno però deciso di unire le loro voci e di regalare ai loro fan un bellissimo duetto che in tanti hanno definito “da pelle d’oca”.
“Siamo stati bene come tutte le volte in cui ci vediamo Nic”, ha raccontato il cantautore bolognese su Instagram. “Cantarla insieme è stato un regalo per la mia vita. Grazie per le serate insieme perché ci divertiamo come matti e perché dietro capolavori come questo… c’è dietro un mondo”, ha aggiunto il cantautore romano.
Foto: Instagram.