Magazine RDS

Britney Spears: “Il mio Instagram fa schifo? Ecco 40 scatti imbarazzanti fatti contro la mia volontà”


Britney Spears non ha mai avuto paura di esprimere le sue emozioni, ma oggi ha deciso di condividere un lato molto più personale e doloroso della sua vita, rivelando dettagli inediti sulla sua esperienza sotto la conservatorship che l’ha imprigionata per 13 anni. La principessa del pop ha utilizzato Instagram per parlare delle foto che le sono state scattate durante il periodo più difficile della sua carriera, un periodo in cui non ha mai avuto il controllo delle sue scelte.


Britney Spears si apre sul periodo della tutela: le sue parole


Nel post, Britney ha pubblicato numerosi scatti provenienti da riviste famose come Lucky Magazine, Cosmopolitan, Glamour, InStyle e Marie Claire, che risalgono al periodo della sua tutela legale. La cantante, con un tono deciso e doloroso, ha definito queste immagini “imbarazzanti” e “umilianti”, mettendo in evidenza come durante la conservatorship non solo le venissero imposte le decisioni personali più intime, ma anche come venisse manipolata in ogni aspetto della sua vita professionale, comprese le fotografie che la ritraevano



Qualcuno mi ha detto che il mio profilo Instagram fa schifo e che dovrei fare delle foto! I miei video sono troppo lunghi. Per essere molto chiari, adesso farò i miei prossimi video più lunghi del film Titanic”, ha scritto Britney, mostrando una volta di più la sua determinazione nel prendere in mano la propria vita, ora che è libera da ogni vincolo legale. La cantante ha proseguito dicendo che, durante tutto il periodo della tutela, non le è stato permesso di parlare apertamente, e se lo faceva, veniva maltrattata.


Durante tutto il tempo della mia tutela non ho mai potuto parlare davvero. Ero in un sistema terribile che predava gli innocenti e controllava dove andavano, chi vedevano, cosa mangiavano. Questo è ingiusto al 100%. Sono stata abusata al 100%! C’è un motivo per cui non mi piacciono le foto“, ha aggiunto. Britney ha quindi promesso di condividere oltre 40 foto che ritrae se stessa in momenti che definisce demoralizzanti e imbarazzanti, immagini che non avrebbe mai voluto vedere la luce del giorno.



Nonostante le dure parole, c’è stata una figura che Britney ha voluto lodare: la fotografa Ellen von Unwerth. “L’unico bel servizio fotografico che abbia mai fatto è stato quando Ellen von Unwerth mi ha scattato delle foto a New York City per 2 ore ed è stato il primo e unico servizio fotografico in cui un fotografo mi ha fatto sentire bella davvero”, ha dichiarato la popstar, rimarcando quanto sia stata fondamentale quella sessione fotografica, che rappresenta un ricordo positivo in mezzo a tanti anni di sofferenza e controllo.


Foto: Instagram.