I concerti di Marco Mengoni, lo sappiamo, sono eventi unici. Negli anni il cantante è riuscito a costruire una relazione davvero speciale con i suoi fan e oggi ogni tappa del suo tour si trasforma in dove ognuno, , si sente libero di dare sfogo alle proprie emozioni.
Abbiamo visto ascoltatori , arrivando a confidare davanti a migliaia di persone i . Lo conferma anche quest’ultimo video, diventato virale, che mostra un fan che canta felice sugli spalti durante “Due Vite”. Il suo entusiasmo vi contagerà.
Un nuovo album di Marco Mengoni? I fan dovranno aspettare
Durante uno di questi ultimi concerti Marco Mengoni l’ha detto molto onestamente: per lui è ancora difficile capire fino in fondo da dove nasca tutto questo amore nei suoi confronti.
“Sono più di due anni che non esce un disco e già dagli stadi non mi sarei mai aspettato che tutti voi foste lì per chi c’era ovviamente” – ha detto Marco, quasi con le lacrime agli occhi – “Ripartire quindi con altri mille palazzetti, non so quanti sono, però sono tanti, e vedere tutto questo… è qualcosa che non mi aspetto e a cui non riesco ad abituarmi”.
L’attesa per il nuovo album, lo sappiamo, è altissima, ma è prevedibile che i fan dovranno ancora aspettare parecchio. Dopo i palazzetti, poi, il tour si sposterà in Europa e terrà impegnato il cantante fino a dicembre.
Essendo stati anni molto intensi, è difficile pensare che Marco abbia avuto il tempo di lavorare in modo approfondito anche a nuove canzoni e quindi è plausibile che ci vorrà ancora del tempo prima che arrivino notizie concrete.