Magazine RDS

Addio a Giulia, la protagonista di “Dedicato a te” de Le Vibrazioni: il commovente post di Francesco Sarcina


Francesco Sarcina ha voluto dare il suo ultimo saluto a Giulia, la protagonista di “Dedicato a te” de Le Vibrazioni. Lui e Giulia si erano frequentati quando avevano vent’anni. Fu lei a ispirare la canzone e la band l’ha voluta in uno dei due videoclip del brano (nell’altro l’interprete era l’attrice Angelica Cacciapaglia).


Questo lunedì, durante un concerto a Casarano, in provincia di Lecce, il cantante ha dovuto dare la notizia della sua morte. Ecco le sue parole riportate dal Corriere:


“È la prima canzone che ci ha resi conosciuti, è uscita nel 2003 ed è stata dedicata a una persona speciale, veramente immensa, immensamente Giuli. Giulia che purtroppo stamattina è mancata. È una parte del mio e del nostro cuore”.


Il post di Francesco Sarcina per Giulia Tagliapietra


Il cantante ha voluto condividere un commovente post con tutti i suoi fan. Francesco ha spiegato che negli anni in tanti gli hanno chiesto quale fosse il significato della “lucente armonia” citata nella canzone. Solo chi ha conosciuto davvero Giulia lo può davvero capire. Ecco il post:



Foto: Instagram