Magazine RDS

10.000 ulivi per la Sardegna: il bellissimo gesto di Salmo dopo gli incendi

“Le difficoltà tirano fuori il vero carattere dei sardi e, davanti alla Sardegna che brucia, arriva un grande gesto di solidarietà.”: con queste parole la Croce Rossa Italiana annuncia sul profilo Facebook una grande donazione arrivata da Maurizio Pisciottu, che conosciamo tutti con il nome di Salmo.


Il rapper di Olbia è sceso in campo per aiutare i territori che nei giorni scorsi hanno colpito la sua terra, la Sardegna, donando 10.000 piantine d’ulivo che il Comitato Oristano della Croce Rossa italiana avrà il compito di smistare e distribuire lungo tutto il territorio colpito dai roghi.


Ettari di boschi andati in fumo. Un popolo messo a dura prova, che senza nessun potere guarda cadere a pezzi gli sforzi di una vita, case e aziende e vede morire i propri animali senza riuscire a salvarli. Tutto questo spezza il cuore non solo di chi vive in prima persona

questa triste devastazione, ma di tutti i sardi che vedono la loro terra come una madre da proteggere e da amare.


Già nei giorni scorsi, a seguito delle tristi notizie che provenivano dalla Sardegna, Salmo si era anche detto disponibile a organizzare un grande concerto gratuito per la sua terra, per poi aprire una raccolta fondi per aiutare la sua regione, come racconta il suo post su Instagram:



Foto: Salmo, via Croce Rossa Italiana