Magazine RDS

Tik Tok cambia: ecco la funzione dedicata solo ai maggiorenni


Social media ed età minima. Se da un lato c’è – di fatto – un problema legato a quale dev’essere l’età minima per iscriversi a un social media, è pur vero che forse (forse) all’interno dello stesso social media ci sono funzioni che possono essere idonee solo a partire da una specifica età. Il tutto perché esiste una questione tra social network, creator, contenuti sensibili e minori, e tale questione coesiste con un altro problema: le famiglie, o meglio quelle che consentono l’accesso incontrollato ai social media prima dell’età minima prevista.


Dal 23 novembre ad esempio, Tik Tok ha introdotto un nuovo limite: per avviare dirette, bisognerà aver compiuto 18 anni. L’annuncio è dell’azienda cinese che ha sviluppato l’applicazione, ovvero ByteDance.


Vogliamo che la nostra community sfrutti al meglio le opportunità che il live può offrire senza compromettere la sicurezza. Riteniamo che questi aggiornamenti possano proteggere ulteriormente gli utenti più giovani della nostra community. Abbiamo in programma di introdurre un nuovo modo per i creatori di scegliere se preferiscono raggiungere solo un pubblico adulto nelle loro dirette.


Immagine di copertina: UnSplash by Amanda Vick