Quest’anno, per il calendario cinese, è l’anno del drago ma dalle notizie che arrivano pare sia l’anno della tigre! La prima notizia che riguarda questo felino arriva , poi c’è quella della presso il Bioparco di Roma ed ora ne è arrivata una altrettanto positiva dalla Thailandia.
Raro avvistamento di una tigre con i cuccioli: le foto
Siamo nei pressi dei santuari del Thungyai-Huai Kha Khaeng, nel corridoio ecologico del Western Forest Complex, qui alcune fototrappole hanno catturato le immagini di una tigre con i suoi cuccioli. È un evento raro e ricco di speranza in quanto nel mondo, seppur in crescita, rimangono soltanto 4.000 esemplari di tigre, un numero che la mantiene nella lista nera degli animali a rischio estinzione.
Secondo l’ONG Panthera Thailand in questi territori in oltre 10 anni non erano mai state osservate delle tigri con i loro cuccioli. Fino al dicembre scorso quando una femmina adulta è stata avvistata insieme ai suoi cuccioli. Nei santuari Thungyai-Huai Kha Khaeng il 2023 si è chiuso con l’osservazione di 120 tigri, 20 in più del 2022. Nel 2007, invece, le tigri segnalate erano poco più di 40.
Foto di su