Magazine RDS

Whitney Houston: svelato il poster del film sulla sua vita “I Wanna Dance With Somebody”


L’icona della musica internazionale Whitney Houston torna sul grande schermo con un film biopic che racconterà la sua vita, dal titolo “I Wanna Dance With Somebody”.


La cantautrice, attrice e modella – soprannominata “The Voice” per la sua voce inconfondibile – è ancor oggi considerata la più grande cantante pop R&B femminile di tutti i tempi. Whitney continua a vivere nei cuori dei fan e ora verrà celebrata con il nuovo lungometraggio che sarà “la celebrazione gioiosa, emotiva e straziante della sua vita e della sua musica” e dovrebbe arrivare nelle sale di tutto il mondo il 21 dicembre 2022.


A interpretarla ci sarà Naomi Ackie, che nel primo poster ufficiale del film pubblicato nelle scorse ore, posa a braccia aperte, testa indietro e gambe unite proprio come in una delle più iconiche posizioni in cui ricordiamo la compianta Whitney: il look è identico, con una camicia bianca, una giacca di pelle e gli immancabili ricci. 



Il film sarà diretto da Kasi Lemmons e, assieme a Naomi Ackie, ci saranno Stanley Tucci, Tamara Tunie, Ahston Sanders, Nafessa Williams e Clarke Peters. La sceneggiatura è invece affidata ad Anthony McCarten, che aveva già lavorato ai film biografici candidati all’Oscar “I Due Papi” e “Darkest Hour”, nonché già sceneggiatore di “Bohemian Rhapsody”.


“I Wanna Dance with Somebody è un film in uscita sulla defunta icona musicale, Whitney Houston. Naomi Ackie interpreta Whitney Houston nel film biografico musicale, basato sulla vita epica e sulla musica dell’iconica cantante. Diretto da Kasi Lemmons e scritto dal candidato all’Oscar Anthony McCarten, il film porterà il pubblico in un viaggio emozionante ed energico attraverso la carriera e la musica di Houston”.


Immagine di copertina: LaPresse