Non ha vinto l’ambito Oscar, ma ciò non vuol dire che “Hold My Hand” non sia stato il brano simbolo di questa . Va detto poi che sì, “Hold My Hand” – brano di “Top Gun: Maverick” – è un vero successo discografico a prescindere, tant’è che dopo 10 mesi dalla sua uscita, è in costante rotazione nelle playlist radiofoniche. Su YouTube, inoltre, il brano ha totalizzato circa 160 milioni di visualizzazioni.
Quest’anno il premio Oscar per la Miglior canzone originale è stato assegnato a Maragadha Mani e Chandrabose per “Naatu Naatu“, colonna sonora del film “RRR” (il brano ha vinto anche i recenti .
I videoclip di “Hold My Hand” e di “Naatu Naatu”
Oscar 2023: l’esibizione di Lady Gaga è da applausi
Durante l’assegnazioni degli ambiti Oscar 2023, l’esibizione di Lady Gaga ha colpito tutti, anche per via del suo outfit. Niente trucco, un volto talmente acqua e sapone, jeans e maglietta per lei. Sul palco, insieme a Lady Gaga, ci sono solo i suoi musicisti, mentre l’esibizione di “Hold My Hand” – quasi contemplativa – inizia col solo accompagnamento dalle note del pianoforte. Il brano, che è stato dedicato a Tony Scott, indimenticabile regista del primo Top Gun, è stato definito così da Lady Gaga:
“È una canzone molto personale, abbiamo bisogno gli uni degli altri, abbiamo bisogno di amore per affrontare la vita e bisogno di eroi, ma puoi scoprire che si può essere un eroe anche quando si è spezzati dentro. Trova il tuo eroe dentro di te.”
This browser does not support the video element.
Immagine di copertina e video: LaPresse