Magazine RDS

L’Hogwarts Express torna in servizio per tutti i fan di Harry Potter

È un periodo ricco di eventi e di sorprese per tutti i fan di Harry Potter. Dopo la cena di San Valentino nella o la recente apertura della presso gli studi della Warner Bros di Londra, ora tornerà in funzione anche il mitico treno Hogwarts Express.


Il tragitto dell’Hogwarts Express


Potrete salire sul bellissimo treno a vapore usato nei film della saga di Harry Potter. Viaggerete nella campagna scozzese, partendo dalla città di Fort William e arrivando fino a Mallaig, vicino al lago Lochaber. Durante il tragitto riscoprirete i luoghi più belli dove sono stati girati i film, tra cui anche il viadotto Glenfinnan, ovvero il lungo ponte che veniva attraversato per raggiungere il castello di Hogwarts.




Tutte le date e i periodi disponibili


Dopo l’inaugurazione ufficiale nei giorni di Pasqua – dal 19 al 21 aprile – l’Hogwarts Express tornerà a viaggiare solo per un periodo limitato e in momenti diversi della giornata. Al mattino il treno sarà disponibile, dal lunedì al venerdì, solo dal 22 aprile al 25 ottobre. Se preferite i weekend invece dovrete aspettare il 4 maggio e avrete date disponibili fino al prossimo 29 settembre.

Per i viaggi pomeridiani il periodo scelto è quello compreso tra il 13 maggio e il 13 settembre, sempre da lunedì a venerdì. I weekend previsti, invece, sono quelli dal 15 giugno al primo settembre.




I prezzi e come prenotare i biglietti


L’Hogwarts Express farà solo due viaggi al giorno e il costo di ogni corsa potrà variare tra le 19 e le 60 sterline. Per acquistare i biglietti e per avere informazioni più precise sulle tariffe e sugli orari disponibili, dovete vistate il sito

Non importa che voi siate dei Babbani o dei maghi esperti, una volta saliti vi sembrerà proprio di essere in uno dei vostri film preferiti. Hogwarts vi aspetta!

Foto: